slide piccolo

FACCIAMO CENTRO è un servizio socio educativo integrativo di interesse pubblico, aperto ai bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. Il servizio concorre con la famiglia, alla crescita, formazione e socializzazione dei minori, nella prospettiva del loro benessere psicofisico e dello sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive, relazionali e sociali, attraverso l’affidamento continuativo a figure diverse da quelle parentali in un contesto esterno a quello familiare.

A partire dall’a.s. 2016-2017 il Centro apre un servizio aggiuntivo: UNA SEZIONE PRIMAVERA MONTESSORI (approvata dalla Fondazione Montessori Chiaravalle) rivolta ai bambini e alle bambine dai 20 36 mesi d’età.

FACCIAMO CENTRO persegue tali finalità, integrandosi con gli altri servizi educativi in particolare con la Scuola dell’Infanzia attraverso una programmazione specifica e mirata per la fascia d’età compresa tra i 24 e i 36 mesi (fascia primavera) che accompagna i bambini nel percorso scolastico. L’offerta concorre a fornire una risposta alla domanda delle famiglie per servizi della prima infanzia e contribuisce alla diffusione di una cultura attenta ai bisogni e alle potenzialità dei bambini da zero a 3 anni.

 

ORARIO E CALENDARIO DI APERTURA DEL SERVIZIO

FACCIAMO CENTRO NON segue il calendario scolastico regionale, in quanto offre in modo continuativo e regolare il servizio, anche durante i giorni feriali nei periodi di Pasqua e Natale, su richiesta da parte di almeno 6 utenti (periodi in cui solitamente i servizi convenzionali sono chiusi).

Inoltre su richiesta degli utenti effettua il servizio estivo nei mesi di luglio e agosto e nel sabato mattina. All’inizio di ogni anno educativo verrà consegnato a tutte le famiglie il calendario con indicate le chiusure festive.

FACCIAMO CENTRO apre alle ore 7.30 e chiude alle ore 18,00, per 5 giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. Su richiesta di almeno 6 utenti ESTENDE INOLTRE IL SERVIZIO al SABATO MATTINO dalle 8,30 alle 13,00 (con il pasto) e/o DAL LUN AL VEN FINO ALLE 20,00 (con il pasto) al costo di Euro 15,00 al giorno.

La fascia oraria dell’ingresso è dalle (7.30) 8,00 alle 9.15.

Sono previste più uscite e/o entrate in base alla fascia oraria di frequenza prescelta (vedi Allegato Informazioni Utili).

N.B. I bimbi vengono riconsegnati solo ai genitori o a persone da essi designate con la compilazione di una delega scritta effettuata all’inizio dell’anno (modulo delega allegato).

 

LISTINO E TARIFFE

bimbo x sito

 

GIORNATA TIPO

collage fermagli colorati